….
Quelli che, quando sei al cinema, nelle scene cruciali ti danno dentro col gomito e ti anticipano la battuta, avendo già visto il film e desiderando a tutti i costi rivederlo con gli amici, mentre dalle file anti e retrostanti arrivano minacciosi : ssst!
Quelli che, mentre stai ragionando calorosamente a proposito di un certo argomento, appena ti soffermi un attimo per respirare, prendono la parola e continuano al posto tuo, anticipando la conclusione ovviamente mai coincidente con la tua.
Quelli che, mentre stai conversando del più e del meno, iniziano ad avvicinarsi e si fanno sempre più aderenti a te, come avessero chissà quale segreto da confidare. E se tenti di spostarti, lo fanno pure loro.
Quelli che la miseria li perseguita e poi vestono Armani (però era in saldo!), sciano a Cortina (dopo tanti sacrifici…) e cambiano auto ogni tre anni (cosìte lavalutano a maggior prezzo).
Quelli che, mentre tu parli, annuiscono e intanto, da quando hanno libidinosamente scoperto lo schermo sensibile al tatto, picchiettano incessantemente in tutte le direzioni il loro smartphone, di solito per cercare una foto sepolta fra mille altre e…
View original post 303 altre parole