Social

L’ARTE DEL SOGNO di Michel Gondry, 2007

« Sono qui che voglio stare chiuso nel mio cervello e voi fuori continuate a bussare » (Stéphane – Gael Garcìa Bernal). Questa battuta del protagonista è la sintesi di “L’arte del sogno”, un film onirico, delicato, fantasmagorico e surreale del 2007 per la regia di Michel Gondryinterpretato da Gael Garcìa Bernal (Stéphane), Charlotte Gainsbourg (Stéphanie), Alain Chabat (Guy) e Miou-Miou (Christine Miroux).

Stéphane è un giovane creativo che confonde sogno e realtà. In seguito alla morte del padre in Messico, torna a Parigi dalla madre dove trova un impiego come illustratore di calendari promozionali per una piccola impresa. La sua vicina di casa è l’intrigante Stéphanie, che si diletta per hobby nel cucire giocattoli di pezza. Stéphane si invaghisce di lei senza essere corrisposto nella realtà, però nel sogno vive con lei una relazione d’amore perfetta. Di notte la corteggia, di giorno le costruisce pupazzi e giocattoli improbabili, ma sogno e realtà non coincidono.

Un film giocato sulla psiche dell’uomo e della donna, sull’amore non corrisposto e sull’elemento onirico che attutisce i duri colpi della realta:

Sorgente: Come vedere in streaming “L’arte del sogno” | L43 Guide



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...