WHATEVER WORKS – BASTA CHE FUNZIONI, di Woody Allen, con Evan Rachel Wood, Henry Cavill, 2009. Trama, trailer e qualche citazione dal film

vai alla trama:

https://it.wikipedia.org/wiki/Basta_che_funzioni#Trama

“La mia storia è “basta che funzioni” insomma, basta non fare del male a nessuno, basta rubacchiare un tantino di gioia in questo crudele “uomo mangia uomo” inutile e buio, caos. Ecco la mia storia.” Niente è più veloce della luce, quindi tanto vale rilassarsi… L’universo si esaurisce.

CITAZIONI da: https://www.mymovies.it/film/2009/bastachefunzioni/frasi/#:~:text=%22La%20mia%20storia%20%C3%A8%20%22basta,Ecco%20la%20mia%20storia.%22&text=Niente%20%C3%A8%20pi%C3%B9%20veloce%20della,quindi%20tanto%20vale%20rilassarsi…&text=L’universo%20si%20esaurisce.):

Qualunque amore riusciate a dare e ad avere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia, basta che funzioni…

Quanto odio i festeggiamenti di Capodanno. Tutti vogliono disperatamente divertirsi, cercando di festeggiare in qualche misera, patetica maniera. Festeggiare che cosa? Un altro passo verso la tomba? Ecco perché non lo dirò mai abbastanza: qualunque amore riusciate a dare o ad avere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia: basta che funzioni. E non vi illudete: non dipende per niente dal vostro ingegno umano, più di quanto non vogliate accettare è la Fortuna a governarvi. Quante erano le probabilità che uno spermatozoo di vostro padre, tra miliardi trovasse il singolo uovo che vi ha fatto? Non ci pensate sennò vi viene un attacco di panico. (Boris Yellnikoff)

E non v’illudete, non dipende per niente dal vostro ingegno umano, più di quanto non vogliate accettare è la fortuna a governarvi..! Quante erano… le probabilità che uno spermatozoo di vostro padre, tra miliardi trovasse il singolo uovo che vi ha fatto! Non ci pensate sennò vi viene un attacco di panico.

Oh sì, il genere umano? Hanno dovuto installare toilettes automatiche nei bagni pubblici, perché non c’era da fidarsi che la gente tirasse la catena…

L’universo si esaurisce. Perché noi non dovremmo?

Si chiama “entropia“. È come quando esce il dentifricio dal tubo e non può più rientrare dentro

“Non le riprendo le mie stramaledette medicine ! Non mi faccio offuscare la mente da sostanze chimiche quando sono l’unico ad avere una esatta visione d’insieme !.. Dove cazzo è la vodka ?!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.